mercoledì 12 gennaio 2022

Le mie canzoni preferite (Gennaio 2022)

Post pubblicato su Pietro Saba World il 12/01/2022 Qui - E si ritorna a "ballare" e/o "cantare" a distanza di poche settimane dalla chiusura della stagione musicale 2021, e tutti i migliori secondo i miei gusti personali sono stati premiati (per il riepilogo completo vi rimando al post in questione cliccando Qui), una nuova stagione che quindi ricomincia ma che "stranamente" non vede canzoni natalizie nella sua prima lista, appunto questa, che vede invece alcune reminiscenze sempre dallo scorso anno e dello stesso periodo di dicembre, sarà che forse non sono riuscite a fare breccia, oppure semplicemente facevano pietà. In ogni caso si riparte, cliccate play e buon ascolto (Playlist completa Qui).

La conferma per lei arriva subito, della miglior artista femminile italiana dello scorso anno, di Noemi che ne fa un altro di successo.
 
 
 Nuove generazioni alla ribalta, è il caso di questo presumibilmente giovane cantante, che comincia così a farsi strada.
 
 
 L'abbiamo ritrovata sorprendentemente nelle classifiche finali delle serie tv del 2021, fondamentale il suo contributo alla realizzazione della sigla di Romulus,
ma non mi sorprendo affatto se la ritrovo qui, Elisa difficilmente sbaglia, e con questa canzone non sbaglia.
 
 
 Innegabile il successo di questo brano, che sta letteralmente spopolando da dicembre, un brano davvero ben congeniato,
opera di tre artisti di cui punta di diamante è la cantautrice britannica Mae Muller, 24 anni e una carriera agli inizi, ma già promettente.
 
 
 Tanti lo conoscono, molti lo apprezzano, a non tutti piace, ma Ed Sheeran è indubbiamente un grande, un artista che belle canzoni fa, come questa.
 
 
 Non mi è nuova, tuttavia ecco Rosalia qui per la prima volta, ventottenne cantante spagnola che bella impressione fa con questa particolare, alquanto efficace canzone (lei che carina e sensuale già è di suo ed effetto fa), ad accompagnarla nel video, e non solo, l'unico ed inimitabile The Weeknd, connubio esplosivo.
 
 
E con questo è tutto, e ricordatevi che "l'inverno sta arrivando".

Nessun commento:

Posta un commento