sabato 18 maggio 2019

Saba Music Awards 2018

Classifica pubblicata su Pietro Saba World il 14/12/2018 Qui - E' la prima volta in tre anni di blog che a fine anno stilo la classifica, o più semplicemente la selezione, dei migliori brani ascoltati durante l'anno corrente, ma quest'anno sentivo l'esigenza di farla, e così ecco per il prima volta (sperando non sia ovviamente l'ultima, e scommetto proprio che non lo sarà) assegnare i Saba Music Awards. Un'assegnazione un po' diversa da tutte le altre, perché saranno più premi e non uno solo, ma niente che non sia stato già fatto da altre parti. Ma prima eccovi tutti i link ai miei post musicali di quest'anno: Le mie canzoni preferite (Gennaio/Febbraio 2018), Le mie canzoni italiane preferite (Marzo/Aprile 2018), Le mie canzoni straniere preferite (Marzo/Aprile 2018), Le mie canzoni preferite (Maggio/Giugno 2018), Le mie canzoni preferite (Luglio/Agosto/Settembre 2018), Le mie canzoni preferite (Ottobre/Novembre 2018). Scritto ciò, ecco la mia selezione finale alla miglior musica dell'anno.

Miglior artista/band maschile italiano: Thegiornalisti

Miglior artista/band femminile italiana: Annalisa

Miglior artista/band maschile straniero: Imagine Dragons

Miglior artista/band femminile straniera: Dua Lipa

Miglior esordiente maschile internazionale: Mavahia ft Michael Zell

Miglior esordiente femminile internazionale: Alice Merton

Miglior video: MUSE - Something Human

Sgnacchera dell'anno: Camila Cabello

Miglior canzone: Janelle Monáe – Make Me Feel

Nessun commento:

Posta un commento