sabato 18 maggio 2019

Canzoni di 'tendenza' (Gennaio-Febbraio 2016)

Lista pubblicata su Pietro Saba World il 21/02/2016 Qui - Questi ultimi due mesi sono stati molto proficui per quanto riguarda la musica, nuove e vecchie canzoni, un mix di suoni e colori diversi. Cominciando da David Bowie e alle sue tante meravigliose canzoni che nel mese di gennaio hanno invaso radio e mp3 (o altri lettori musicali-multimediali) per ricordare e riascoltare un mito eccezionale, un eccentrico artista di grande talento. Non è stato l'unico, altri cantanti sono venuti a mancare, sopratutto nel rock, e quindi anche le loro canzoni non potevano non essere riascoltate. Febbraio invece è il mese di Sanremo, ma le canzoni sono troppo fresche per essere già amate e conosciute, al contrario di quelle cantate, sul palco dell'Ariston, da Cristina D'Avena, indimenticabili. Come detto, tante belle canzoni ultimamente, in questo post le più suonate e ascoltate in radio, ma soprattutto da me.

Partiamo da due canzoni francesi che stanno riscuotendo un grande successo, erano da anni che i francesi non facevano delle canzoni così orecchiabili, la loro lingua non si sposa granché con la musica, l'ultima che ricordo avesse buon ritmo è stata Moi Lolita di Alizee.

Ora due artisti italiani che ultimamente mi hanno conquistato, una cantante con una bellissima canzone ma in inglese, e un gruppo emergente con una bella canzone rap-pop

Ora una lista molto lunga di tante stupende canzoni, dal ritmo incalzante, un suono ritmato in un mix di grande effetto.

Infine altre tre canzoni di tre artisti-cantanti più 'conosciuti' rispetto ai precedenti...buon ascolto, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento