sabato 18 maggio 2019

Le mie canzoni preferite (Marzo/Aprile 2019)

Selezione pubblicata su Pietro Saba World il 12/04/2019 Qui - Leggermente in anticipo lo so (di venerdì poi è accaduto quasi mai), ma si è reso necessario questa volta anticipare questo classico mio post bimensile inerente alle mie canzoni preferite del periodo per potervi salutare nei migliori dei modi. Infatti, come avevo già accennato un mesetto fa, mi prenderò una "piccola" pausa a partire dalla prossima settimana fino alla successiva (il rientro è fissato per gli ultimi due giorni del mese). Due settimane, a cavallo delle feste pasquali, in tal senso l'immagine del post (un uovo) è eloquente e vi fa capire che già da oggi vi faccio i migliori Auguri di Buona Pasqua (e Pasquetta), che mi serviranno per così dire "mettere fieno in cascina", anche perché al momento ho solo tre post, tre recensioni da pubblicare. Due settimane di riposo (riposo tanto per dire, anche perché attivo tra i blog sarò comunque e a scrivere mi concentrerò) che spero non rallenti troppo le visite, o l'attenzione, ma è un rischio calcolato, e in ogni caso non mi perderei d'animo, so che mi seguite costantemente e vi ringrazio. Ma bando alle ciance, cliccate play (Youtube o i video) e buon ascolto.

Se vi dico che mi piace questa canzone, anzi video, solo perché c'è Elodie, non pensate male..

Scoperta recentissima da parte mia, lei è stravagante, pazza, scatenata, lei è Billie Eilish

Devo dir la verità, lei non mi ha mai detto niente, ma questa canzone qualcosa, musicalmente parlando, sì

Non ricordo se è già passato da queste parti, ma prima volta o no, ecco Sam Smith con la sua ultima hit

Altro esordio, stavolta ne son sicuro, quello di Mabel, decisamente non una ragazza acqua e sapone, o forse sì?

E' la prima volta che un artista entra in questa lista con ben due canzoni, ma lei può tutto, la sua follia artistica può

E chi la ferma più, ormai Alice Merton ogni 3/4 mesi sforna un successo e niente le si può dire

Va bene, il video è brutto, il balletto nel mezzo anche, però la canzone, con quel piccolo intermezzo "western" non è affatto male

Sia il video, dal sapore anni '80, che la canzone, dal sapore del successo, fa centro, meritato "secondo posto" alla rapper Lizzo

Peccato sia stata "usata" per la pubblicità, commissionata da una ditta di automobili, ma bella davvero è questa canzone.
In tal senso è innegabile non dare a questi due mostri sacri della musica, che già insieme tempo fa fecero un pezzo niente male,
la giusta risonanza, il giusto riconoscimento, il mio "voto", il primo posto della lista

E questo è tutto, saluti e a presto!

Nessun commento:

Posta un commento