martedì 26 maggio 2020

Le mie canzoni preferite (Maggio 2020)

Selezione pubblicata su Pietro Saba World il 26/05/2020 Qui - Siamo in un periodo/momento musicalmente parlando sì poetico, sì di grandi speranze, sì di grande solidarietà, ma anche noioso. Così tanto che addirittura (e poiché "sofferente" già dal mese scorso, qui) spero nel ritorno dei tormentoni estivi per scacciare via queste canzoni "tristi". E tuttavia, in questo marasma musicale, qualcosa di buono e/o interessante ho fortunatamente scovato, e sono ovviamente qui a presentarveli. Come sempre da Youtube, qui potete trovare la playlist completa, mentre qui le trovate ovviamente singolarmente.

Non l'ho mai particolarmente apprezzato, ma alcune sue canzoni hanno il mio gradimento, come questa per esempio

La sua "maschera" è diventata iconica, quella a forma non per caso di Marshmello, e dopo il buonissimo duetto con i Bastille,
la canzone Happier, ecco quello con Halsey, non a livello del precedente ma comunque di buon livello

"Esordio" col botto per CARA, non solo perché collabora con Fedez (che comunque non mi fa né caldo né freddo),
ma perché in una canzone tutto sommato nella media il suo apporto è notevole, praticamente indispensabile

Ai primi ascolti non mi convinceva, ma ascolto dopo ascolto l'ho rivalutata, diciamo che è un bel brano,
con un bel ritmo e delle sonorità moderne decisamente accattivanti da piacermi il giusto

Certo che vedere Bart Simpson in queste "condizioni" è pure goliardicamente divertente,
ma al di là di ciò questa è una canzone davvero malinconicamente bella (molto c'entra quella voce che ogni tanto parte),
prodotta da un artista (Powfu) che conosco solo ora che ovviamente d'ora in poi seguirò con interesse

Un'altra Billie Eilish all'orizzonte? Chissà, sta di fatto che la ventenne neozelandese Stella Bennett alias Benee,
che qui collabora con l'Achille Lauro newyorchese, è indubbiamente partita col piede giusto nel mondo della discografia mondiale,
con un brano nato dalle influenze degli anni '90 (si nota più dal video) decisamente riuscito e di grande appeal
Grazie dell'ascolto e buona giornata!

Nessun commento:

Posta un commento