giovedì 31 ottobre 2024

Le mie canzoni preferite (Ottobre 2024)

Post pubblicato su Pietro Saba World il 31/10/2024 Qui - Non mi piace ripetermi, ma è successo ancora, che fine ha fatto la musica italiana? Anche questa volta infatti nessuna rappresentanza, sarà che i miei gusti sono specifici, sarà che sto diventando "vecchio", ma canzoni di artisti italiani che mi hanno convinto in questo mese manco mezza. Forse è semplicemente una pura coincidenza, però la moda musicale di oggi, tutta a colpi di trap e di "vendette" rap, creano imbarazzo. In ogni caso qualcosa di buono e bello ho ascoltato ugualmente.

The Killers: Bright Lights - Capaci di ben altro di migliore, ma non male è questa loro nuova canzone, che per periodi magri ci sta comunque bene.
Empire Of The Sun: Music On The Radio - Dopo anni di buio, finalmente ritornano, un ritorno decisamente "soft", ma pur sempre un ritorno, peraltro alquanto gradito.
Benjamin Ingrosso: Look Who's Laughing Now - Non è da tutti due volte in un anno, la prima ad Aprile, e ciò conferma che questo artista è sulla buona strada.
Mark Ambor: Belong Together - Un nuovo volto, fresco, la canzone è di parecchio tempo fa (inizio anno più o meno), ma fa sola ora breccia, e va bene così.
Khalid: Heatstroke - Un cantautore di indubbio talento, che torna a sfornare un successo dopo un paio d'anni d'anonimato, da quando già riscosse un buon risultato.
The Weeknd: Dancing In The Flames - Non tra le sue migliori canzoni/successi, ma una canzone di buona qualità che nella sua "semplicità" buon impatto fa.